Notizie

Ecosistem: L’innovazione tecnologica passa dall’azienda Lametina

Un momento della relazione tecnica

Un momento della relazione tecnica

L’innovazione tecnologica nel campo della depurazione con l’evoluzione del pompaggio fognario è stato il tema di un incontro di aggiornamento tecnico presso la sede Ecosistem, nella zona industriale di Lamezia Terme, comparto 11.
Nell’ambito dell’iniziativa “Porte Aperte” partita nel mese di maggio 2016, l’Ecosistem ha ospitato nella propria sala meeting, vari operatori, tecnici ed esperti nel campo della depurazione calabrese invitati dalla Xylem Water Solution, una azienda milanese che sviluppa prodotti e servizi innovativi d’avanguardia che coprono l’intero ciclo dell’acqua.
Nell’incontro si è parlato del  “Flyt Concertor” una nuova pompa con “intelligenza integrata” per un pompaggio ad idraulica ottimizzata per una costante inintasabilità, con notevole efficienza energetica garantita dai nuovi motori compatibili IE4 con i criteri di scelta delle pompe per le nuove soluzioni previste con “Concertor”.

Ad illustrare la novità per la depurazione intelligente, Mario Gatti, G.C. Transport & AWS Manager e Guido Di Virgilio, Product Engineer M&C.

Il saluto del Presidente CdA dell'Ecosistem Rocco Aversa

Il saluto del Presidente CdA dell’Ecosistem Rocco Aversa

A fare gli onori di casa e presentare le peculiarità della azienda Ecosistem, leader nel campo della trasformazione dei rifiuti, il Presidente del CdA Rocco Aversa che si è detto entusiasta di poter evidenziare innovazioni tecnologiche atte a migliorare il lavoro di aziende ed operatori in settori specifici che migliorano il presente eco sostenibile della società moderna

 

 

 

saluto-pres-cda-ecosistem-rocco-aversa2relatori-xylemospiti-incontro2ospiti-incontrodemetrio-caterina-tonino-marchiocartellocartello-2